Translate

sabato 2 giugno 2018

JU TANGERINE BAI MU DAN (TeaWay)

Questo tè bianco: Ju Tangerine Bai Mu Dan ( Tangerine White Peony) fa parte dell'ultimo ordine dal sito teaway.it.
La quantità che ho preso è di 50 g e l'ho pagato 8,90 €.

Il tè bianco è racchiuso in scorze di mandarino cinese confezionate una ad una con una carta velina bianca.
Per una tazza io ho usato metà del contenuto della scorza.

Nella confezione si consiglia di usare 12-15 g/L di foglie,  acqua a 75°C e lasciare in infusione 90-120 secondi, regge tranquillamente le infusioni multiple.

E' un buon tè bianco, dolce con un retrogusto leggermente agrumato senza essere invadente.
Io non amo in generale i tè bianchi ma questo è da provare.












2 commenti:

  1. Ciao, piacere di conoscerti sono una appassionata di tè di qualsiasi tipo, questo non l'ho mai provato lo farò tua nuova follower https://michelaencuisine.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo effettivamente è particolare. Grazie per il commento.

      Elimina