Translate

lunedì 28 maggio 2018

MATCHA (Everton)

Incredibilmente sono riuscita a trovare un tè verde Matcha al supermercato (COOP di Alessandria per l'esattezza) al costo di 5,99 €.
Nella confezione ci sono 30 g di prodotto sigillati in una bustina.

Nella confezione si consiglia di usare poca acqua a 80-85°C con un frustino di bambù (Chasen) e mescolare secondo istruzioni scritte sulla confezione; visto che io non ho il Chasen e non ho intenzione di spendere 12-13 € per comprarlo, uso il montalatte e anche se non ottengo un Matcha a regola d'arte riesco ad ottenere una quantità di schiuma decente.

Questo Matcha non è certo il migliore che io abbia assaggiato, non ha un sapore particolare e se si esagera con la quantità ha un retrogusto amaro ma per 6 € non si può pretendere chissà che considerando che generalmente questa tipologia di tè costa 3 volte tanto.









2 commenti:

  1. sempre precise le tue recensioni! una volta ebbi la possibilità di provarlo, mi venne inviato per una collaborazione dal Giappone e il gusto era veramente corposo ma anche delicato.

    RispondiElimina
  2. È un tè particolare. Non facile da apprezzare.

    RispondiElimina