Translate

martedì 21 agosto 2012

INFUSO ALLA FRUTTA BACCHE DI BOSCO (Natursan by La via del tè)

Questo infuso mi è stato regalato un po' di tempo fa. Sulla confezione ci sono in bella vista dei mirtilli ma di mirtillo ce n'è solo l'1% come si può leggere nella minuscola scritta nera su sfondo rosso.
Gli ingredienti sono: karkadè, rosa canina (35%), mela, mirtilli (1%), aroma.
La confezione contiene 25 filtri da 2 grammi ciascuno e credo sia stata pagata più di 4€.
Stendiamo un velo pietoso sulla pseudoerborista che l'ha venduta a mia madre come tisana al mirtillo, secondo me l'immagine sulla confezione può trarre facilmente in inganno una persona che è di fretta e non si ferma a leggere.
L'infuso è buono ed ha un buon profumo ma c'è molta differenza tra l'odore che sembra quello di marmellata ai frutti di bosco e il sapore che è quasi tutto dato da karkadè e rosa canina anche se in bocca rimane un retrogusto dolce di frutti di bosco che credo sia dovuto all'aroma.
Sulla confezione si consiglia di usare acqua a 90ºC e di lasciarlo in infusione per 5 minuti ma c'è anche scritto che può essere gustato sia caldo che freddo con ghiaccio.



4 commenti:

  1. Ciao Sele, io preferisco prendere le tisane sfuse,da me le compero all'ipercoop dove c'è un banco di prodotti Bio e giorni fa ho preso una tisana ai frutti di bosco e proprio si vedono i pezzetti ed è buonissima e costa circa 4 euro un etto, non so se anche dalle tue parti le trovi ma ce ne sono tantissime e tutte ottime da provare.Ciao un abbraccio.

    RispondiElimina
  2. Grazie del consiglio...Se passo all'Ipercoop della mia zona provo a dare un'occhiata.
    Le tisane sfuse sono migliori ma a volte non ho voglia di mettermi ad usare infusori, etc...Più che altro perché a volte pulirli è noioso, si incastra sempre qualche pezzo!

    RispondiElimina
  3. Ciao Sele,io uso una infusiera a stantufo,è molto comoda e si lava prestissimo solo sotto il rubinetto,io amo molto i the e le tisane ma odio pulire le piccole cose e con questo sistema ho risolto il problema. Ciao e buonanotte.

    RispondiElimina
  4. Ce ne ho anch'io una così ma nella parte finale ci rimangono i pezzetti di foglie incastrati, ne devo trovare una migliore.

    RispondiElimina