Translate

martedì 15 gennaio 2013

BLACK TEA SELECTION (Hampstead Tea)

Questa è una selezione di 4 tè neri: Darjeeling, Assam, Earl Grey, English Breakfast.
L'ho comprato al supermercato e pagato 2,99 €.   
Nella confezione ci sono 20 bustine per un totale di 40 g.
Sono 5 bustine per tipo sigillate singolarmente anche se forse sarebbe stato meglio sigillarli anche per tipo visto che l'aroma di bergamotto dell'Earl Grey rischia di "contaminare" tutti gli altri.
Alla fine ho deciso di rinchiudere l'Earl Grey in una bustina di plastica (sacchettino da freezer) per sicurezza.
I tè sono tutti e quattro buoni, ognuno ha la sua particolarità.
Dell'Earl Grey ho già parlato in un post a parte sul blog e l'idea è rimasta la stessa.
Il Darjeeling è un tè dal sapore più delicato, un po' fruttato.
L'Assam è un tè corposo e intenso secondo me adatto anche alla mattina.
L'English Breakfast è il classico tè da colazione adatto agli amici abituati ai tè da supermercato, è intenso ma non quanto l'Assam.
Devo dire che questa selezione di  Hampstead Tea mi piace molto più di quella della Twinings dove c'è quello aromatizzato al limone, il "Lemon Scented Tea" che proprio non sopporto!










4 commenti:

  1. Non odiarmi...ma il tè e le tisane proprio non riesco a berle.

    RispondiElimina
  2. ho una cultura in fatto di thè perchè lavoro in un bar gestito da una english-addicted. Hampstead è uno dei tè che va di più soprattutto nella formula earl grey anche se io sono drogata di lady grey. In generale ormai bevo di tutto (in ogni senso) e questo tuo blog è geniale, non pensavo ne esistessero di simili!

    da oggi ti seguo, se ti va di fare lo stesso mi trovi qui

    RispondiElimina
  3. Hampstead nei bar non l'ho mai trovata, al massimo Twinings.
    Il Lady Grey non riesco più a trovarlo nei supermercati, ho visto l'Agrumance Tea ma non vorrei fosse troppo aromatizzato come il Lemon Scented.

    RispondiElimina