Translate

venerdì 23 dicembre 2011

TÈ MATCHA (Arche Naturküche)

Mi era già capitato di acquistarlo sfuso on line poi l'ho visto in erboristeria e l'ho subito acquistato nonostante il prezzo non proprio economico, 13,60 € per 30 grammi.


Nella confezione c'è un barattolo di latta verde con coperchio di sicurezza in plastica con all'interno il tè in un sacchettino argentato sigillato.


Il tè matcha si presenta come una polvere verde con un profumo intenso.
Si scioglie in acqua calda e dà una bevanda color verde intenso con la tipica schiumetta che può essere ottenuta usando l'apposito frullino in bambù (Chasen) che però io non ho, visto che costa sui 14 € e per ora non mi va di acquistarlo (comunque si trova in erboristerie e negozi biologici abbastanza facilmente).
Il sapore è erboso, leggermente amaragnolo se si esagera con la quantità di polvere.
E' un tè di cui non posso fare a meno.
Aggiornamento 2015: meglio questo matcha preso da TeaWay, non c'è paragone!
Tè matcha TeaWay


Ovviamente senza la tipica schiuma non rende molto!



Link al sito del produttore (in tedesco)

1 commento: