Translate

venerdì 9 dicembre 2011

TÈ PU'ER

Della serie non so neanche come si scrive precisamente il nome, infatti ci sono diversi modi di scriverlo (Pu-erh, Puer,...).
Questo è un tè che mi è stato regalato un po' di tempo fa.
E' un tè pressato.

Ce l'ho in due versioni: uno "verde" e uno più scuro.
Io non sono un'esperta di tè, purtroppo quindi non conosco i metodi di lavorazione e le proprietà nei dettagli (qualche informazione).

Comunque quello che posso dire è che hanno entrambi un sapore particolare, "terroso" direi anche se quello "verde" ha un sapore più leggero, mi ricorda il fieno, l'erba tagliata e io lo preferisco mentre l'altro ha un sapore quasi "affumicato".
Hanno entrambi la forma di nido, quello più scuro è incartato nella carta velina.
Questo è il pu'er più scuro in bicchiere di vetro
Ogni nido si può usare per più di un'infusione, l'importante è non lasciarlo in infusione troppo a lungo (non più di 5 minuti) perché altrimenti prende un sapore amarognolo non proprio gradevole.
Questo è il pu'er "verde" in bicchiere di vetro.

Nessun commento:

Posta un commento