Translate

mercoledì 6 marzo 2013

TISANA DOLCE SONNO (Valverbe)

Questa tisana l'ho comprata un po' di tempo fa al negozio biologico.
L'ho presa perché contiene lavanda che si trova raramente nelle tisane confezionate e perché non contiene camomilla, pianta che non amo particolarmente.
La confezione contiene 20 filtri.
Gli ingredienti della tisana sono: Melissa foglie, Lavanda fiori,  Passiflora sommità, Escolzia sommità fiorite e Luppolo coni femminili.
Nella confezione si consiglia di usare acqua bollente e di lasciare 15 minuti in infusione avendo l'accortezza di coprire la tazza con un coperchio.
Il sapore mi piace molto, si sente principalmente la lavanda e inoltre mi aiuta a dormire nei periodi un po' stressanti che possono capitare nella vita.
Comunque io amo molto le tisane Valverbe: sono efficaci, buone, non aromatizzate, hanno un prezzo contenuto e ce n'è una vasta scelta.
Link al sito del produttore





7 commenti:

  1. Ho sempre voluto bere tisane...ma non ci riesco, è più forte di me! So che fanno bene, ma ogni volta che provo ad assaggiarne una...la lascio lì e mi faccio un tè :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra infusi e tisane ce ne sono così tanti che ne troverai senz'altro uno che ti piaccia...

      Elimina
  2. Questa l'ho provata anche io! adoro le tisane! Sono diventata follower e ti ho assegnato un premio sul mio blog! Passa a ritirarlo http://naturaecosmesi.blogspot.it/p/buongiorno-tutti-questo-e-in-assoluto.html (è il secondo di questo link!) spero ti faccia piacere! :)

    RispondiElimina
  3. Questa tisana che concilia il sonno mi servirebbe proprio! Sono le 3 e mezza e sono ancora in piedi.... meglio prendersi una pastiglietta di melatonina, va...

    Buona notte, alex

    P.S. Grazie per aver apposto il banner del no-reply!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che fa miracoli ma le tisane Valverbe sono tra quelle che qualche cosa fanno...
      Grazie al tuo blog ho scoperto molte cose che non sapevo, purtroppo non ho molto tempo adesso da dedicare al mio blog, spero di rimediare in futuro.

      Elimina
  4. Ciao! Secondo te sono efficaci anche se bevute fredde? Grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se intendi infusione a caldo e poi raffreddata credo di sì. Con l'infusione a freddo direttamente non so se si riesce ad estrarre tutti i principi (e comunque in acqua fredda i tempi di infusione devono essere allungati notevolmente).

      Elimina