Translate

giovedì 16 febbraio 2012

TÈ GIALLO HUANG DA CHA (CINA)

Questo è un tè che ho comprato in erboristeria.
3 minuti di infusione

3 minuti di infusione


Foglie dopo l'infusione
Sulla confezione si consigliava di usare acqua a 75°C e di lasciarlo in infusione per tre minuti.
Il tè giallo è un tè semifermentato.
Il sapore è tostato, quasi di nocciola.
Il colore nelle foto è venuto un po' più scuro di quello che era nella realtà: un giallo dorato tendente all'arancione. In realtà in alcuni siti ho visto che il tè giallo dovrebbe risultare proprio giallo paglia...Mi sa che io tendo a mettere più foglie del dovuto.
Secondo me è un tè adatto alla stagione invernale o autunnale e da quello che ho letto può essere anche usato per accompagnare i pasti.

Nessun commento:

Posta un commento