Translate

sabato 23 giugno 2012

TÈ VERDE GUNPOWDER "TEMPLE OF HEAVEN"

Questo è un tè verde in foglia che ho comprato nell'ultimo rifornimento in erboristeria.
In realtà io mi ricordavo di non amare il tè gunpowder perché lo trovavo troppo amaro ma in realtà ho scoperto che visto che lo comprai diversi anni fa non conoscevo le regole per preparare un tè verde decente: ne usavo troppo e lo lasciavo in infusione anche 10 minuti!
Adesso ho scoperto che non è affatto male!
Dall'odore sembra leggermente affumicato, il sapore è leggermente amarognolo se si superano i 3 minuti di infusione ed in bocca rimane astringente, la stessa sensazione (più leggera) di quando si mangia un frutto acerbo.

Per chi non lo sapesse: il tè gunpowder si chiama così perché le foglie sono arrotolate da sembrare palline di polvere da sparo.

Nessun commento:

Posta un commento