Translate

sabato 23 giugno 2012

TÈ VERDE MAO FENG

Anche questo è un nuovo tè verde ma non mi entusiasma perché non ha il tipico sapore del tè verde; infatti è consigliato a chi non ama questo tipo di tè.
Il colore è giallo pallido e il sapore è dolciastro, di frutta matura...Mi ricorda le albicocche essiccate!
Si può lasciare in infusione anche più di tre minuti perché non diventa amaro.

TÈ VERDE GUNPOWDER "TEMPLE OF HEAVEN"

Questo è un tè verde in foglia che ho comprato nell'ultimo rifornimento in erboristeria.
In realtà io mi ricordavo di non amare il tè gunpowder perché lo trovavo troppo amaro ma in realtà ho scoperto che visto che lo comprai diversi anni fa non conoscevo le regole per preparare un tè verde decente: ne usavo troppo e lo lasciavo in infusione anche 10 minuti!
Adesso ho scoperto che non è affatto male!
Dall'odore sembra leggermente affumicato, il sapore è leggermente amarognolo se si superano i 3 minuti di infusione ed in bocca rimane astringente, la stessa sensazione (più leggera) di quando si mangia un frutto acerbo.

Per chi non lo sapesse: il tè gunpowder si chiama così perché le foglie sono arrotolate da sembrare palline di polvere da sparo.

lunedì 4 giugno 2012

TÈ VERDE BIOLOGICO (Qi)

Questo tè verde l'ho comprato nel negozio biologico e non mi ha per niente soddisfatta!
Sarà che nello stesso periodo ho comprato il tè verde in foglie (e il paragone non gli lascia scampo) ma anche rispetto ad altri tè verde in bustina vale poco.
Forse perché io dai prodotti dei negozi naturali e biologici mi aspetto qualcosa di più rispetto a quelli da supermercato anche perché pago il prodotto di più.

La confezione è da 25 bustine con all'interno le foglie praticamente in polvere da quanto sono sminuzzate.
Sulla confezione si consiglia di usare acqua a 80º-100ºC (cosa che per un tè verde mi lascia un po' perplessa) e lasciare in infusione per 3-5 minuti.
Non è cattivo ma non è nulla di speciale!

www.qi-teas.com